Matteo Cancellieri

Lazio in emergenza verso Parma, Sarri ridisegna la squadra: la probabile formazione

by Lazio Live TV
0 comments Lazio Cancellieri

A Parma fuori Gila, Isaksen e altri titolari. Cancellieri, Pellegrini e Cataldi dal 1’ per un Tardini che vale punti pesanti

PARMA – LAZIO – PROBABILE FORMAZIONE. La Lazio, dopo il pareggio contro il Bologna, si prepara con grande attenzione alla trasferta di Parma dove ad attenderla ci sarà la squadra di Cuesta. Maurizio Sarri dovrà gestire una situazione d’emergenza a causa delle numerose assenze. Oltre agli esclusi Hysaj e Gigot, mancherà anche Gila, espulso nell’ultima gara all’Olimpico.

In difesa il tecnico biancoceleste sarà costretto a un cambio obbligato: Patric è in vantaggio su Provstgaard per affiancare Romagnoli davanti a Provedel. Sulle fasce, a sinistra dovrebbe tornare dal primo minuto Pellegrini, con Nuno Tavares destinato alla panchina, mentre a destra è confermato Marusic. A centrocampo Cataldi, completamente recuperato, si candida a riprendere il posto da regista, supportato da Guendouzi e Basic. Rovella, invece, resterà fuori almeno fino a gennaio.

Nel reparto offensivo Sarri dovrà fare a meno di Isaksen, fermato da un problema all’adduttore. Al suo posto è pronto Cancellieri, che completerà il tridente con Castellanos e Zaccagni. L’obiettivo è chiaro: dare più vivacità alla manovra biancoceleste e provare a conquistare tre punti fondamentali sul campo del Tardini.

La probabile formazione biancoceleste

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. 

La probabile formazione dei Ducali contro i biancocelesti

Parma: probabile formazione

Il Parma, con modulo 4-3-3, dovrebbe schierare in porta Guaita. La difesa vedrà Britschgi e Del Prato centrali, con Valenti e Valeri sulle fasce. A centrocampo agiranno Keita, Estevez e Bernabé, mentre il tridente offensivo sarà composto da Oristanio, Ondrejka e Pellegrino. Tra gli indisponibili figurano Circati, Suzuki e Ndiaye, con Bernabé in dubbio.

PARMA (4-3-3): Guaita; Britschgi, Del Prato, Valenti, Valeri; Bernabé, Estevez, Keita; Oristanio, Pellegrino, Ondrejka.

Lazio-Parma, dove vedere il match

La partita, valida per la 15ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. L’incontro potrà essere seguito anche in streaming, sia live che on demand, sempre tramite DAZN, accedendo all’app o al sito ufficiale da Smart TV, PC, smartphone, tablet o console.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment