Lazio: il francese è la sorpresa del 2023 biancoceleste

Lazio – passate le feste di capodanno la squadra biancoceleste si ritroverà domani agli ordini di Sarri per preparare la sfida all’Udinese prevista per domenica alle 20:45.

I capitolini sembrano aver ritrovato lo smalto dell’anno passato, reduci da due vittorie convincenti contro Empoli e Frosinone che hanno aiutato a fare passi in avanti in classifica e recuperare punti sulle squadre in lotta per un posto in Champions League.

Chi sta dimostrando continuità e grande attaccamento alla maglia è Mattéo Guendouzi, centrocampista acquistato in estate dall’Olympique Marsiglia. Il francese si è fin qui dimostrato uno dei migliori di questa prima parte di stagione biancoceleste vissuta tra alti e bassi con una qualificazione agli ottavi di Champions League che ha regalato un mezzo sorriso ai tifosi.

Guendouzi, arrivato con l’etichetta del vice Milinkovic, si è preso la Lazio per mano passo dopo passo, a suon di prestazioni convincenti e grazie a quella grinta che interpreta lo stato d’animo di ogni singolo tifoso presente sugli spalti.

Anche la società ha deciso di esaltare il lavoro svolto fin qui dal francese mostrando sui social la heatmap che evidenzia tutti i movimenti in campo durante i primi 5 mesi vissuti dal francese con l’aquila sul petto. La mappa mostra la densità di passo del francese che in ogni gara ha fin qui messo piede in ogni singola zolla del terreno di gioco.

Guendouzi mira a diventare il nuovo beniamino dei sostenitori biancocelesti e continuando a mostrare i numeri fin qui messi in opera molto presumibilmente sarà più semplice del previsto riuscirci.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich