Lazio, grande impatto dei subentrati: le mosse del mister Baroni
Uno dei punti di forza della Lazio di quest’anno è senz’alto il grande impatto dei subentrati sulle partite ancora in bilico, come nel caso di ieri, in cui Isaksen ha regalato tre punti importantissimi ai biancocelesti.
Queste dinamiche non capitano per caso, ma sono figlie delle scelte ponderate e decisive del mister Baroni. Il tecnico nell’ultimo periodo è stato criticato per i risultati non esaltanti della squadra. Nonostante ciò ha dimostrato grande cognizione di causa, leggendo la partita nel modo giusto.
Lazio, il dato sui gol dei subentrati: nessuno ha fatto meglio dalla panchina
Gustav Isaksen | Foto: profilo X SS Lazio
Come riporta il Corriere dello Sport, nessun club di Serie A ha fatto meglio in termini di gol dei subentrati. Infatti dopo il match di Bergamo salgono a 16 le reti dalla panchina della Lazio, a testimonianza dell’ottimo percorso intrapreso.
Chiaramente in questo contesto le scelte sulle rotazioni sono fondamentali, anche prendendo delle decisioni apparentemente rischiose. Nell’ incontro contro l’Atalanta Isaksen ha preso il posto di Tchaouna, impalpabile ancora una volta, nonostante incombesse su di lui una diffida e una possibile squalifica in caso di ammonizione.
Ora, non resta che guardare avanti ai prossimi impegni, poiché saranno determinanti per il destino della stagione, con tutte le defezioni del caso.