Dele Bashiru ha parlato della Lazio e di Marco Baroni dal ritiro della sua Nigeria
DELE BASHIRU – LAZIO. Dal ritiro della sua Nazionale, il centrocampista della Lazio Dele Bashiru ha avuto modo di fare un primo bilancio sulla sua nuova esperienza in Serie A in maglia biancoceleste, parlando ai microfoni del Canale Youtube “Football Fans Tribe”. Queste le sue dichiarazioni:
“Nella Lazio quest’ano sto cercando sopratutto di migliorare a livello tattico e fare passi in avanti anche sulla fase difensiva. Sto imparando l’italiano e piano piano riuscirò a perfezionarlo. In campo mi trovo meglio come mezzala…non sono un vero e proprio numero dieci, ma mi piace offendere quando posso.”
“Marco Baroni?…il mister mi sta facendo crescere sopratuuto in un campionato difficilie come la Serie A. Il lavoro del tecnico credo mi stia aiutando a migliorare ogni giorno e mi spinge a essere sempre migliore. Apprezzo molto questo suo modo di lavorare e mi sta facendo bene. Con il continuo della stagione giocando sempre più partite avrò sempre più esperienza.
La Nazionale della Nigeria?…quando sono a casa sono contento e mi carico di energia positiva. ll nostro obiettivo era qualificarci alla prossima Coppa d’Africa e l’abbiamo fatto. Guardo tanto calcio soporattutto Barcellona e Manchester United, anche se quando ho iniziato a giocare per il City ho cercato di tifare meno per lo lo United . Per qualificarci al Mondiale dobbiamo avere la mentalità giusta e pensare partita dopo partita”