SS Lazio

Lazio e Sarri di nuovo insieme tra incognite e speranze

by Roberto Mari
0 comments Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio

La Lazio riparte da Sarri: stagione da decifrare sotto ogni aspetto

Lazio – Ultimo giorno di test per gli uomini di Maurizio Sarri, tornato per amore a Formello messo a dura prova però da alcune omissioni della società. Ora però non è più tempo di polemiche o prese di posizione, ora si fa sul serio. La stagione inizia ufficialmente lunedì 14 luglio con il primo giorno di ritiro. Il primo giorno di campo che deve necessariamente scacciare i fantasmi di un’estate amara. La realtà la conosciamo tutti e, almeno di clamorosi sviluppi, non potrà cambiare.

Nelle difficoltà solitamente emerge il carattere e la storia di questo club ne è la prova. In 125 anni la Lazio ne ha passate davvero tante ma ne è sempre uscita lottando e a testa alta anche quando tutto sembrava ormai perso. Gli uomini fanno la storia, quelli veri, quelli con gli attributi. Mister Sarri è uomo tenace e caparbio, mai domo e pronto a prendersi le responsabilità di allenatore e di condottiero. Il gruppo conta sulla forza di un tecnico navigato e, anche se non è affatto semplice, motivato a fare il massimo.

Adesso sta proprio al Comandante riuscire a trovare quei lati positivi che possono fare la differenza. Sarri psicologo e motivatore, oltre che allenatore. Sarà un’estate difficile ma il dato sugli abbonamenti dimostra quanto questo popolo non molli di un centimetro, esattamente come Mau. Tra poco sarà il campo a parlare, l’unica cosa che conta davvero. Basta fare i contabili o i ragionieri, facciamo i tifosi e stiamo accanto a chi indossa la nostra maglia e il nostro simbolo. Forza Lazio sempre!

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment