SS Lazio

Lazio, dualismo Cataldi-Rovella: chi sarà il titolare?

La gerarchia è ancora incerta

by Christian Conversi
0 comments Rovella - Foto Profilo X SS Lazio

Lazio, dualismo Cataldi-Rovella: la situazione

Durante le amichevoli estive, la Lazio sta cercando di stabilire le gerarchie in vista dell’inizio della stagione. Una di queste riguarda Cataldi e Rovella, i quali sono i protagonisti di un dualismo, per quanto concerne il posto da regista.

Nella situazione del mercato bloccato, le alternative non sono molte, dunque mister Sarri dovrà cercare di plasmare la squadra tenendo conto delle risorse disponibili in casa. Il reparto più soggetto ad esperimenti è il centrocampo, considerando le attenzioni su Dele Bashiru e il fatto che l ‘ex Juve è stato sostituito all’intervallo sia contro l’Avellino, sia ieri sera contro il Fenerbache.

Lazio, chi sarà il titolare tra Cataldi e Rovella?

SS Lazio

Danilo Cataldi / Foto: profilo X Lazio

Quest’ultimo potrebbe essere un segnale da parte del tecnico toscano, che alla luce delle sue idee di gioco, potrebbe preferire Danilo Cataldi a Rovella. Attualmente la gerarchia è ancora incerta, con lo staff tecnico che si sta interrogando su chi possa ricoprire quel ruolo tra i due, come riporta Il Messaggero.

Il prodotto del vivaio biancoceleste gode della stima di Maurizio Sarri, basti pensare all’ottimo campionato disputato nel 2022/2023, conclusosi con il secondo posto in classifica. Il ventitreenne milanese, invece, sembra non verticalizzare abbastanza agli occhi dell’allenatore, caratteristica fondamentale del 4-3-3.

Vedremo in seguito come si evolverà questo ballottaggio e chi avrà la titolarità.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment