Auronzo di Cadore

Lazio: domani tocca alla Triestina, poi in giro per l’Europa

by Antonio Falaguerra
0 comments Foto Profilo Ufficiale X S.S. Lazio

Per la Lazio domani ultima amichevole ad Auronzo contro la Triestina, poi su e giù per il vecchio continente

Lazio: domani tocca alla Triestina chiudere le amichevoli della Lazio ad Auronzo, nell’ormai solito appuntamento, che da anni si rinnova sotto le Tre Cime di Lavaredo, i biancocelesti sfideranno gli alabardati per l’ultima amichevole in Veneto che chiude la prima parte del ritiro dei capitolini.

Appuntamento per domani alle 18:00 in quel dello Zandengiacomo, dove per la prima volta dopo tanti anni, non sarà presentata la squadra e la terza maglia ufficiale, a causa dell’assenza del patron biancoceleste Lotito.

Lotito - Baroni

Foto Profilo X S.S. Lazio

Lunedì invece la truppa di Baroni dopo una seduta mattutina di scarico partirà alla volta della Capitale, dove i biancocelesti inizieranno la seconda parte del ritiro pre stagionale.

Durante la preparazione nel quartier generale di Formello, la Lazio si sposterà in giro tra Italia ed Europa per disputare altre quattro amichevoli.

Si inizierà il 27 Lugio contro i tedeschi dell‘Hansa Rostock, compagine ben attrezzata che milita nella seconda divisione tedesca.

Poi toccherà al Frosinone appena retrocesso in B, allo Stirpe il 3 di Agosto, gli uomini di Baroni si misureranno con i gialloazzurri che si preparano alla risalita in A.

I biancocelesti cominceranno a sentire le fatiche delle gare ravvicinate, infatti il 7 di Agosto la Lazio sarà in campo nel mitico stadio del Southampton, compagine appena promossa in Premier League.

Altra prova non facile per i biancocelesti, un test importante visto che la compagine inglese è appena approdata nella massima serie inglese e si è rinforzata a dovere per disputare un buon campionato.

Ultimo appuntamento, per la Lazio, prima del inizio della Serie A sarà il 10 Agosto a Cadice, dove i biancocelesti di Baroni disputeranno l’ultimo match amichevole.

In Spagna sarà l’ultima occasione per Baroni per fare test e prove varie, dopo si farà sul serio.

Lazio: tanti carichi di lavoro in questa preparazione

Lazio: in queste ore, in quel di Auronzo, si fa un tanto parlare di “carichi di lavoro“, infatti nel ritiro biancoceleste sotto le Tre Cime di Lavaredo sta prendendo la scena l’analisi proprio della preparazione fisica dei ragazzi di Baroni.

Dopo l’infortunio muscolare accusato dal neo acquisto biancoceleste Nuno Tavares, da qualche ora si è puntata l’attenzione sulla preparazione dei biancocelesti.

Si parla di carichi di lavoro che hanno un po influenzato gli affaticamenti di alcuni giocatori, che hanno risentito più degli altri del lavoro svolto fin qua dalla Lazio in Cadore.

In effetti nell’ultimo test contro il Trapani, specialmente nella seconda frazione di gioco si è visto che gli uomini di Baroni erano un po “sulle gambe”, particolarmente affaticati.

Tutto nella norma secondo lo staff medico biancoceleste, che ha spiegato che è del tutto normale visto l’inteso lavoro svolto che arrivava dopo la pausa dalla fine dalla stagione precedente.

Quindi nulla di preoccupante, tutto sotto controllo, i capitolini hanno svolto un ottima prima fase di preparazione ed i risultati si vedranno nelle prossime settimane.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich