Cancellieri Lazio

Lazio: Cancellieri, si allarga il fronte dei pentiti?

by Paolo Buchetti
0 comments Cancellieri Foto Profilo X S.S. Lazio

Lazio: Cancellieri sta cominciando a convincere. Ma non è che si allarga il fronte dei pentiti?

L’impressione è che, col passar del tempo, la Lazio stia scoprendo la crescita di Cancellieri e anche del fronte dei pentiti a non aver affondato il colpo di mercato. Certo è ancora presto, ma sembra proprio che da vice Isaksen attualmente infortunato, se la stia cavando sempre meglio.

Il ragazzo sta dimostrando qualità, e questo era noto ai più. Sembra poi con le ore di gioco, acquisire quei fattori che sono fondamentali per la consacrazione di un giocatore. La concentrazione e la continuità. Fisicamente, diciamo così, non è un tipo appariscente anche se, contrariamente a quello che si pensa, è alto 1,85. Appare esile ma è un fascio di muscoli. Ha la grinta giusta, la velocità e una buona visione di gioco.

La sua carriera dice: 166 presenze, 47 gol e 17 assist. Insomma, sono numeri che dimostrano la sua “confidenza” con la fase offensiva. In serie A ha raggiunto 97 presenze, 9 gol e 4 assist. E peggio, ha fatto proprio alla Lazio fino a adesso con 30 presenze, senza gol e assist. A Verona, a Empoli e a Parma ha fatto certamente meglio. Ma il suo assist di ieri a Zaccagni sul secondo gol e il suo contributo importante sul primo gol sembra parlino chiaro.

Nel complesso, è la sua prova di ieri e non solo, a dare certezze a quella fascia destra in cui la Lazio ha bisogno di trovare estrema concretezza. Il ragazzo deve ancora crescere in continuità, ma sembra sulla buona strada anche per mettere in “difficoltà” Isaksen nel suo ruolo.

Lazio, per Cancellieri si allarga il fronte dei pentiti?

Calciomercato Lazio Parma

Matteo Cancellieri | Foto: profilo X Parma

Il “ricco” Parma lo aveva in mano potendolo riscattare per una cifra più che accettabile (7 milioni). E chissà che  nella patria del Parmigiano e del prosciutto comincino a che pentirsi di non averlo riscattato. Visto il blocco di mercato, la Lazio ringrazia per il momento. Ma anche l’Olimpiakos, che qualche settimana fa offrì 8 milioni cash per il suo acquisto rifiutati dalla Lazio, sta fortemente riflettendo. E dopo qualche giorno, avendo preso Strefeza dal Como, sembra stia approntando un’altra offerta più allettante per strapparlo da Formello.
Difficilmente, la Lazio acconsentirà a una sua partenza e i greci dovranno “vincere” anche la scarsa convinzione del ragazzo di approdare ad Atene. Ma l’unico rischio potrebbe essere per la società quello di chiudere “cash” per una cifra allettante, fare plusvalenza e rimanere con Noslin fino a fine stagione, cosa che riteniamo improbabile. Vedremo cosa succederà, ma il feeling tra Sarri, i laziali e Matteo Cancellieri sembra davanti a una svolta positiva. Ora sta al giocatore confermare la sua crescita.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment