La Lazio cambia temporaneamente il tecnico della Primavera: il comunicato della società
La Lazio cambia il tecnico della Primavera – Mancava già da qualche settimana sulla panchina della Lazio Primavera mister Sanderra. E forse per questo che i ragazzi hanno evidenziato una flessione nei risultati recenti, senza sminuire il lavoro di chi lo ha sostituito in panchina. Ma la presenza del mister che tanto bene ha fatto in queste ultime stagioni, aveva anche una valenza di natura psicologica sui ragazzi, è questo che emerge nella realtà di questi giorni.
La società, con un comunicato, ha inteso formalizzare la sua sostituzione temporanea, visto che Sanderra deve ancora risolvere delle questioni personali che non gli consentono nel breve di potersi riprendere il suo posto in panchina.
Lazio cambia tecnico Primavera – IL COMUNICATO
““La S.S. Lazio comunica di aver affidato la guida tecnica della Primavera a Sergio Pirozzi. L’allenatore, nato a San Benedetto del Tronto e cresciuto ad Amatrice, sostituisce temporaneamente Stefano Sanderra, che rimane nei quadri tecnici del Club, impossibilitato a seguire la squadra per motivi personali”.
Lazio cambia tecnico Primavera – CHI E’ PIROZZI
Sergio Pirozzi è il famoso ex sindaco di Amatrice, venuto a notorietà “nazionale” nel dopo terremoto che ha colpito, insieme ad altri centri della zona, la sua città. Per lui, è un ritorno alla sua antica passione, quella di allenare e, per di più, dei ragazzi, ancorché già preparati come quelli della Primavera.
In passato, Pirozzi ha già allenato l’Amatrice, fino al Rieti, il Trastevere e le giovanili dell’Ascoli.
Il nuovo mister, proprio ieri 1 gennaio 2025 aveva postato su un social una sua foto su una panchina di calcio con le sue parole.
LE PAROLE DI PIROZZI:
“Chi di noi non ha o non ha mai avuto un sogno nel cassetto? Un desiderio meraviglioso che si tiene custodito in un angolo del proprio cuore. Un sogno che vogliamo ardentemente ma che, con un pizzico di scaramanzia, teniamo protetto dal mondo, per paura di non riuscire a realizzarlo. E così passiamo il tempo aspettando il momento giusto per rendere quel sogno realtà, portarlo alla luce del sole, e trasformare la nostra vita. Che il nuovo anno vi possa dare questa opportunità”.
Al mister Stefano Sanderra va il nostro migliore augurio di ritornare presto al suo posto e al nuovo mister, di cominciare subito alla grande il suo nuovo cammino.
Fonti lalaziosiamonoi.it Rietilife.com