Lazio: la punta senegalese chiude il pacchetto offensivo
Lazio – Alla fine la soluzione migliore l’ha avuta in casa Marco Baroni che dopo aver chiesto un esterno d’attacco sinistro e sentito elencare i ‘No’ per Vitor Roque, Greenwood, Chiesa e compagnia cantante, ha preferito traslare Noslin nel ruolo di vice-Zaccagni e puntare su Boulaye Dia come alternativa al Taty Castellanos.
L’attaccante senegalese, reduce da una stagione grigia con la Salernitana, è il prescelto in avanti. 26 anni, Dia completerà il pacchetto avanzato chiudendo definitivamente le porte ad eventuali sogni, sobbarcandosi (insieme a Castellanos) un’eredità da 209 reti difficile da replicare.
Quello di Dia però non sarà l’ultimo colpo di un mercato comunque ricco di nomi in entrata per la Lazio. Infatti manca ancora ancora la ciliegina sulla torta che può essere rappresentata da un nome noto, o una possibile sorpresa.
Lazio: da Folorunsho ad un mister X
In un organico orfano della qualità persa con l’addio di Luis Alberto e Felipe Anderson, c’è bisogno di un innesto di grido che possa dare una nota positiva ad una campagna acquisti a cui manca il titolo sulla copertina.
Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, alla Lazio manca un ultimo tassello, colmabile con l’acquisto di un jolly. Resta viva l’ipotesi Michael Folorunsho, ex di lusso che può essere acquistato senza andare ad intaccare il discorso legato alla lista degli over 22. Il Napoli non lo considera ed è disposto ad accogliere eventuali offerte partendo da una base di circa 15 milioni di euro.
Distante ma vigile resta l’opzione Rayan Cherki, gioiellino del Lione su cui sembra essere in vantaggio il Lipsia. Occhio poi ad eventuali nomi a sorpresa, con un mister X che potrebbe venir fuori negli ultimi giorni di mercato. La Lazio vuole chiudere la campagna acquisti in bellezza provando a vendere un sogno entro i 20 giorni che mancano al gong finale.