Baroni

Lazio, allarme in difesa: solo quattro difensori disponibili per Baroni

by Christian Conversi
0 comments Foto Profilo X S.S Lazio

Lazio, allarme in difesa: numerose assenze in vista della Real Sociedad

Si prospetta un vero e proprio allarme in difesa per la Lazio in vista del match di giovedì sera contro la Real Sociedad in Europa League.

Gli uomini di Baroni sin qui hanno intrapreso un percorso eccellente nella competizione, poiché sono al primo  posto in classifica e sono ancora imbattuti, con cinque vittorie e un pareggio.

Contro la squadra spagnola però sorge una complicazione, ovvero le cinque assenze del reparto arretrato che condizioneranno profondamente le scelte del tecnico toscano.

A dare forfait contro i baschi saranno  assenti per infortunio Lazzari e Patric, sul quale si è aperto un piccolo mistero visto che non è ancora stata resa nota la data del rientro del giocatore ex Barcellona, squalificati Gigot e Pellegrini e non sarà possibile convocare neanche Hysaj, poiché non  è presente in lista UEFA.

Lazio, solo quattro disponibili in difesa in Europa League

SS Lazio

Foto Profilo Ufficiale X S.S Lazio

A fronte di questa emergenza, il reparto difensivo dovrà essere composto da Marusic sulla fascia destra, Gila e Romagnoli al centro con Nuno Tavares terzino sinistro.

Queste sono le scelte obbligate per lo staff tecnico, che ha come unico dubbio se dare una maglia da titolare in porta a Provedel o Mandas, con il secondo avvantaggiato sull’ex Spezia in quanto è considerato il portiere di coppa.

Non potranno neanche essere aggregati alla prima squadra i giovani Bordon e Milani, entrambi impegnati con le nazionali nelle qualificazioni ai mondiali.

In questa sessione di mercato si sta pensando di aggiungere un tassello al pacchetto arretrato e, come riportato da Il Messaggero, la società avrebbe messo gli occhi su Wout Faes, difensore ventiseienne del Leicester e della nazionale belga, il quale finora ha collezionato 21 presenze e 2 gol in Premier.

Rimane dunque difficile trovare una soluzione efficace per sopperire a tutte le defezioni che presenta il club capitolino in questo periodo, ma la squadra farà comunque il possibile.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich