La Lazio e il suo calcio mercato unidirezionale: altri 2 ex Primavera in uscita, uno è ufficiale
La Lazio sta lavorando fortemente nell’alleggerire la sua rosa, con un mercato in uscita di altri 2 ex Primavera. Infatti, non più tardi di ieri, vi avevamo accennato alle possibili partenze di Sana Fernandes ed il portiere Renzetti. Si liberano unità della rosa, ma non purtroppo, né slot della famosa “lista over 22”, né fuori rosa dagli stipendi ingombranti. Andiamo a vedere di chi si tratta:
MARCO BERTINI: la sua è una cessione definitiva alla Pianese, con tanto di comunicato ufficiale della società di Piancastagnaio (Serie C). Sfortunato questo ragazzo che era sotto le mire biancocelesti per il futuro. Dopo un grave infortunio alla Spal (2023-24), quest’anno non ha particolarmente convinto all’Ascoli, dove era in prestito. Finisce qui la sua avventura alla Lazio, anzi, Bertini è già nei dintorni del monte Amiata a lavorare con la sua nuova squadra.
Foto: profilo X Lazio
FABIO RUGGERI: Anche qui, si va in direzione Toscana, ma questa volta quella delle alpi Apuane. In realtà, repentino appare il cambiamento di programma della società per questo ragazzo, in predicato di rimanere visti i problemi sui difensori centrali (vedi Gigot e Patric). Ma evidentemente, per lui ha pesato il mancato accordo per il prolungamento del suo contratto in scadenza 2026. L’anno scorso in serie B con la Salernitana, è stato una delle note liete della stagione dei campani. Ma la partenza sembra dietro l’angolo, con la Carrarese (serie B) piuttosto insistente nel volerlo tra le sue fila. Anche lui dovrebbe uscire di scena in via definitiva.
Fonte lalaziosiamonoi.it