Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Juventus-Lazio, non riesce l’impresa: biancocelesti sconfitti

La Lazio torna a casa con una sconfitta e tanto rammarico

by Pasquale Moretti
0 comments Profilo X: @MatteoGuendouzi

Juventus-Lazio, non riesce l’impresa: biancocelesti sconfitti

La Lazio torna a casa con una sconfitta e tanto rammarico

Niente da fare per la Lazio, i biancocelesti , beffati a 5 minuti dalla fine da un autogol di Gila, escono sconfitti dalla trasferta di Torino.

Sconfitta che sa di rammarico e che lascia l’amaro in bocca. La Lazio, prima dell’espulsione di Romagnoli, era perfettamente dentro la partita e dava l’impressione di poter creare pericoli da un momento all’altro. Con l’uscita dal campo di Romagnoli, Baroni ha dovuto stravolgere il piano tattico che fino a quel momento stava dando i suoi risultati.

Il pressing che fino ad allora stava portando i suoi frutti, con la Juventus che faceva fatica ad uscire palla al piede, ha lasciato spazio all’arretramento del baricentro, lasciando costantemente la palla tra i piedi della Juventus.

Le note positive sono rappresentate dalla difesa ferrea tenuta per più di un’ora. La nota negativa è certamente l’episodio che ha portato all’espulsione di Romagnoli: Quest’anno quel tipo di errore, quella palla scoperta, quell’imbucata centrale , la Lazio l’ha sofferta troppo.

Non è una partita che ridimensiona o mette in discussione quanto fatto fino ad ora. Non è possibile trarre particolare giudizi e conclusione basandosi su di una partita giocata per 60 minuti con un uomo in meno.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich