Derby Roma Lazio

Il prossimo Lazio – Roma si giocherà in un orario insolito? Il motivo

by Giovanni Montella
0 comments Foto: profilo X Lazio

Lazio – Roma, cambio di orario del derby? Cosa accade ora

Appare molto probabile l’ipotesi che il prossimo derby della Capitale, in programma domenica 21 settembre, si giochi nell’ora del lunch match, ossia alle ore 12:30. La decisione, stando a quanto si apprende, sarebbe in arrivo a seguito della marcia fascista svolta dagli ultras della Roma a Pisa, in occasione dell’ultima partita di campionato di sabato 30 agosto tra nerazzurri e giallorossi, con questi ultimi che si sono imposti di misura per 1-0 con gol di Soulé.

Lazio – Roma, perché non in notturna? Cosa è successo

Lazio Roma formazioni ufficiali

Foto da pagina X S.S. Lazio

La Repubblica spiega che sotto la lente d’ingrandimento della DIGOS c’è un episodio particolare in Piazza dei Miracoli, dove decine di tifosi romanisti hanno intonato cori e saluti romani e organizzato un corteo in occasione dell’82° anniversario del bombardamento del 31 agosto 1943, scandito dal canto di “As Roma Capitolina” sulle note di “Faccetta nera”. Si cercherà ora di identificare i colpevoli.

Derby della Capitale, cosa accade ora

SS Lazio Romagnoli

Alessio Romagnoli – Foto: profilo X s.s. Lazio

Questo grave episodio si aggiunge agli scontri avvenuti prima dell’ultimo derby, giocato in notturna dopo diversi anni; per questo motivo il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) starebbe pensando a contromisure perentorie per la prossima stracittadina. Per evitare problemi di qualsiasi genere, infatti, per l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive sono in corso valutazioni: molto viva, a questo punto, la possibilità di giocare l’incontro alle ore 12:30, invece delle 20:45 o delle 18. La decisione finale sarà presa nelle prossime ore.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment