Dinamo Kiev-Lazio, Dia e Dele-Bashiru la chiudono in un tempo
Non poteva andare meglio per la Lazio di Baroni, contro una Dinamo Kiev annichilita dalle prestazioni di Dia e Dele-Bashiru. Tante le note positive da rilevare ad Amburgo, ad eccezione del rosso rimediato da Noslin dopo due minuti dal suo ingresso. La Lazio si è mostrata compatta e ordinata, non senza rischi, ma del tutto controllati e disinnescati da un impeccabile Provedel.
La Lazio concede poco a una Dinamo Kiev troppo imprecisa
La partita è cominciata subito bene per la Lazio, grazie alla rete di Dia dopo soli 4 minuti di gioco. Inizialmente, nei primi 30 secondi, gli ucraini si erano resi pericolosi con Vanat, ma il senegalese ha smorzato subito il morale dei padroni di casa. Nei minuti successivi è stato un susseguirsi di buone azioni da parte dell’undici di Baroni, abile a contenere tutti i tentativi di risalita della Dinamo.
Alla mezz’ora i biancocelesti hanno certificato una buona prestazione, quando Dele-Bashiru è stato impeccabile nel penetrare in area di rigore e piazzare il pallone sotto la traversa. La Dinamo Kiev non ha avuto neanche il tempo di digerire il secondo gol subito, poiché al minuto 33′ un inarrestabile Dia ha colpito di nuovo con un’incornata precisa sua assist di Dele-Bashiru. Baroni è stato bravo nella gestione delle forze e dei cambi, immettendo forze fresche al momento opportuno. L’unica nota negativa per la Lazio è stata il cartellino rosso rimediato ingenuamente da Noslin, che ha portato la partita in parità numerica: al 72′ era stato espulso Bragaru per i padroni di casa.