Lazio: in corso i trentaduesimi di finale della Coppa Italia
Coppa Italia: la Lazio di Baroni in questi giorni è in frenetica preparazione per l’esordio in campionato che vedrà i biancocelesti affrontare all’Olimpico il Venezia, appena tornato in Serie A.
In corso d’opera però c’è un’altra manifestazione, alla quale parteciperà la Lazio di Tchaouna e compagni, sotto la luce dei riflettori, stiamo parlando della Coppa Italia edizione 2024/25.
Sono ancora in gioco le gare valevoli per l’accesso ai sedicesimi di finale della coppa nazionale, disputate in lungo e in largo per il bel paese.
Con i risultati acquisiti, la Lega Calcio ha potuto così completare il tabellone che dai sedicesimi in su porterà alla finale del 2025, in programma allo stadio Olimpico.
Come abbiamo già accennato, le gare disputate fin’ora hanno visto la Lazio spettatrice interessata, in attesa di sapere con chi dovrà scontrarsi agli ottavi di finale: in lizza c’è il Napoli, del neo allenatore Antonio Conte, ed il Palermo.
I rosanero proprio domenica scorsa hanno affrontato il loro turno di qualificazione eliminando inaspettatamente il Parma, neo promosso in Serie A.
Tra le “vittime illustri” oltre al già citato Parma , troviamo il Verona superato in casa dal Cesena, ed il Venezia, prossimo avversario della Lazio in campionato, battuto 3-1 dal Brescia.
La Lazio deve attendere il 25 Settembre per sapere chi affronterà agli ottavi il 4 Dicembre prossimo, con un girone insidioso in vista, con il rischio derby in semifinale che renderebbe la Coppa Italia ancora più avvincente.
Coppa Nazionale: nella parte destra del tabellone tanti possibili derby
Osservando il tabellone della Coppa Italia, l’occhio cade sulla parte destra degli accoppiamenti che potrebbe riservare sfide affascinanti.
Si parla di due possibili derby, due classiche del campionato italiano, con la possibilità di avere in semifinale il derby della “Madonnina”, oltre al possibile terzo derby della Capitale.
Sia la Lazio che Roma, Milan ed Inter sono posizionati sulle caselle degli ottavi a destra del tabellone, e grazie agli incroci si potrebbe verificare che anche le due squadre di Milano possano incontrarsi in semifinale.
C’è da dire che un derby, altrettanto fascinoso e ricco di storia e di rivalità che si giocherà prossimamente è quello della Lanterna”.
Genoa e Sampdoria si affronteranno già ai sedicesimi il prossimo 25 Settembre, di sicuro non sarà un sedicesimo come tutti gli altri.
La Lazio per ora resta in attesa, alla Coppa Italia si penserà a Dicembre, ora bisogna pensare all’esordio in campionato.