Ribadito anche da Fabiani, il calciomercato della Lazio ha ora come priorità il mercato in uscita, tra i candidati a lasciare Formello c’è Cancellieri
Calciomercato Lazio: la Lazio di Baroni riprende oggi le attività in vista dei prossimi appuntamenti, che l’avvicineranno giorno dopo giorno alla prima di Serie A, e oggi in quel di Formello oltre ai soliti rumors che riguardano la preparazione, tiene banco il calciomercato.
Infatti, tra le varie strutture del quartier generale biancoceleste, le indiscrezioni di mercato volano qua e là come la brezza estiva che si alza ogni tanto a rinfrescare tifosi e addetti ai lavori presenti a Formello.
Le varie notizie che in queste ore si susseguono attorno alla Lazio ci raccontano della volontà della società capitolina di lavorare in priorità sul mercato in uscita.
Gli esuberi tra i biancocelesti ci sono e bisogna, prima di continuare a portare nuovi calciatori a Formello, cedere e anche con una certa fretta.
Anche il diesse biancoceleste Fabiani, nelle scorse ore ha ribadito il concetto che il calciomercato della Lazio ora è incentrato più che mai sulle partenze.
La necessità primaria dunque è il mercato in uscita, ci sono vari fattori come ad esempio la vicenda degli over 22 che fanno si che le uscite ora in casa Lazio siano la priorità.
Calciomercato Lazio: dopo Marcos Antonio e Kamenović, ora tocca a Cancellieri
Formello: In questi ultimi giorni ci sono stati i primi ” arrivederci“, a salutare la truppa di Baroni per primo è stato il brasiliano Marcos Antonio, che dopo la parentesi della scorsa stagione in Grecia, ha trovato una squadra nella terra natia.
Il centrocampista verdeoro è tornato al San Paolo, prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro, ma oltre a lui ha già fatto le valigie Kamenović. Il centrale è tornato in Svizzera al Yverdon, liberando così un altra casella nello scacchiere biancoceleste.
Ora, pare sia la volta di Cancellieri. Matteo è rientrato dal prestito all’Empoli, dove ha contribuito alla salvezza del club toscano.
Cancellieri si è fatto notare ad Auronzo rendendosi protagonista di un ottimo ritiro, ma pare non abbia del tutto convinto Baroni, e quindi dovrebbe essere lui il prossimo a fare le valigie.
Sull’esterno biancoceleste c’è in pressing il Parma, che appena tornato in A cerca buoni calciatori per provare una salvezza tranquilla.
I gialloblu hanno iniziato i primi contatti, ora tocca solo ai due club capire la formula giusta per far decollare l’operazione.
Il Parma vuole però fare in fretta visto l’interesse che c’è attorno a Cancellieri, infatti altri club sono interessati al ragazzo e tra questi, il Genoa e Cagliari fanno sul serio.
Vedremo se anche Matteo lascerà o meno Formello.
Lazio: prossima fermata l’Hansa Rostock
Lazio: in casa Lazio continua la preparazione per la prossima stagione di Serie A, forse quella con più incognite per la Lazio di Lotito, visti i tanti cambiamenti in rosa e il nuovo tecnico sulla panchina, e oltre alle consuete sedute di allenamento in quel di Formello ci sono anche le amichevoli estive.
Quest’ultime molto utili a Baroni per capire lo stato fisico e mentale dei propri calciatori, la prossima in calendario per i biancocelesti sarà un amichevole bella tosta. Ad affrontare la Lazio ci saranno i tedeschi dell’Hansa Rostock.
Questa in particolar modo contro i teutonici sarà una sfida importante poiché cade a metà del percorso di avvicinamento alla prima giornata di Serie A e potrà dare molte indicazioni a Baroni sullo stato della salute dei biancocelesti.
Inoltre, il tecnico toscano potrà saggiare sui novanta minuti l’apprendimento dei suoi dettami tattici e potrà, dove occorrerà, correggere eventuali problemi.
La gara in Germania quindi segna una specie di crocevia che potrebbe dare indicazioni anche sul mercato che potrebbero ancora fare i biancocelesti.
La gara sarà trasmessa su DAZN e quindi fruibile a tutti gli appassionati biancocelesti, non ci resta che attendere qualche giorno e poi potremmo rivedere all’opera la Lazio nostra.