Calciomercato Lazio, interesse per Dele-Bashiru: la situazione
Per la prossima sessione di calciomercato la Lazio è già consapevole che ci sarà un forte interesse per Dele-Bashiru.
Il centrocampista nigeriano è arrivato la scorsa estate in punta di piedi, come giovane promettente. Proprio nel periodo in cui è stata attuata una mini rivoluzione all’interno dello spogliatoio, cambiando completamente politica decisionale.
Fino a questo momento si sta dimostrando un giocatore molto valido, capace di dare un buon contributo quando viene chiamato in causa da comprimario.
Ovviamente ha ancora molto da migliorare, però le statistiche del suo primo anno in Italia risultano convincenti, con 22 presenze e 5 reti in tutte le competizioni.
Per la super sfida di sabato contro il Napoli partirà dalla panchina, ma potrà senz’altro entrare a partita in corso e fare bene come con il Monza.
Calciomercato Lazio, sirene europee per Dele-Bashiru: interessamento forte dall’Inghilterra
Dele Bashiru e Dia | Foto: profilo X S.S. Lazio
Le buone prestazioni del numero 7 stanno attirando delle sirene europee, in particolare dall’Inghilterra.
Come si apprende dal Corriere dello Sport, è l’Arsenal di Arteta il club che sta maggiormente osservando il classe 2001. Interessato alla sua fisicità e duttilità, infatti può ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Gli addetti ai lavori vorrebbero addirittura vederlo al posto di Dia contro la formazione di Antonio Conte.
In effetti Fisayo Dele-Bashiru era già conosciuto nel calcio britannico per via del suo passato nelle giovanili del Manchester City, ed era stato contattato dal Brighton, ma il direttore Fabiani ha rispedito l’offerta al mittente.
Sono stati diversi i calciatori che hanno subito i corteggiamenti delle compagini straniere ed il piazzamento in classifica alla fine dell’anno sarà determinante per capire se bisognerà fare dei sacrifici importanti in uscita.