Fabregas Lazio

Calciomercato Lazio, Fabregas tenta lo scippo: va via a gennaio

by Lazio Live TV
0 comments Cesc Fabregas | Foto: screen Youtube Como

Calciomercato Lazio, Fabregas bussa alle porte di Formello

Il mercato in entrata della Lazio non ha avuto modo di trovare un inizio in questa particolare annata, con Sarri costretto a manovrare i biancocelesti con quel che aveva a disposizione: Fabregas ha però intenzione di smuovere il mercato in uscita. Già, perché se in casa Lazio c’ una speranza di vedere qualche innesto nell’immediato futuro lo si dovrà a qualche cessione che, seppur dolorosa, dovrà esserci. La scure della COVISOC ha rovinato i piani della prima squadra della Capitale e, nonostante la tenacia dei ragazzi del Comandante, appare improbabile riuscire a tenere botta a lungo in questa situazione. Ecco che Cesc Fabregas sembra cadere a fagiolo, portando in dote una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro.

Lazio, Belahyane delude: può partire in inverno

L’avventura di Reda Belahyane alla Lazio sembra già ai titoli di coda, come riportato dai colleghi di calciomercato.com. Il centrocampista franco-marocchino, arrivato a gennaio 2025 con grandi aspettative, non è mai riuscito a imporsi nella rosa biancoceleste, restando ai margini del progetto tecnico di Maurizio Sarri. In dieci mesi appena, il classe 2004 ha collezionato solo dieci presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia, senza mai convincere del tutto né l’ex tecnico Baroni né il suo staff. Pagato circa 10,3 milioni di euro, Belahyane non è riuscito a trovare la giusta collocazione neanche nel 4-3-3 di Sarri, un modulo che privilegia ritmo, intensità e rapidità nella gestione del pallone. Per caratteristiche fisiche e tecniche, il giovane regista non ha mai rappresentato l’alternativa ideale a Danilo Cataldi o Nicolò Rovella, e nelle ultime settimane è scivolato ulteriormente nelle gerarchie. La dirigenza biancoceleste, consapevole della necessità di intervenire sul mercato, è pronta a valutare offerte già nella sessione invernale.

Belahyane presentazione

Reda Belahyane Lazio

Tra i club interessati spicca il Como di Cesc Fàbregas, che ha individuato nel giovane mediano un possibile rinforzo per il centrocampo. La società lariana ha già effettuato un primo sondaggio per capire i margini di una trattativa e appare pronta a muoversi qualora si aprissero spiragli concreti. La Lazio, dal canto suo, parte da una valutazione tra gli 11 e i 12 milioni di euro, con l’obiettivo di realizzare una piccola plusvalenza da reinvestire su altri obiettivi come Ivan Ilic del Torino. Belahyane, che non ha mai nascosto la voglia di giocare con continuità, vedrebbe di buon occhio un trasferimento a Como, dove potrebbe ritrovare spazio e fiducia, rilanciando la propria carriera e provando magari a conquistare la convocazione nella nazionale marocchina in vista del prossimo mondiale.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment