Lazio, alla fine del calciomercato quale futuro per Gigot e Noslin?
Si avvicina la conclusione della sessione estiva di calciomercato, una finestra travagliata per la Lazio, poiché è noto che la società di Lotito, soprattutto per quanto riguarda le entrate, ha avuto le mani più che legate. In questi ultimi giorni disponibili, se non altro, i biancocelesti proveranno a piazzare degli esuberi dichiarati fuori dal progetto di mister Sarri. Se l’unica cessione ufficializzata, al momento, è quella di Loum Tchaouna al Burnley (prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, ndr), il ds Fabiani deve lavorare ora ad ulteriori uscite, onde evitare limitazioni importanti anche per la sessione invernale del mercato; ad oggi, infatti, la Lazio rischia di dover essere inoperosa anche a gennaio, potendo acquistare solo a parametro zero e solo dopo aver effettuato una cessione. I principali indiziati a lasciare Formello, a quanto si apprende, sono gli ormai fuori dal progetto Samuel Gigot e Tijani Noslin, entrambi bocciati dal tecnico toscano.
Gigot, niente Cremonese: il francese piace all’estero

Foto Sito Ufficiale S.S. Lazio
Il difensore francese si allena a parte da circa un mese per evitare infortuni, ma la Lazio non ha ancora ricevuto offerte ritenute soddisfacenti (Gigot, per giunta, ha rifiutato anche la Cremonese); non è escluso che si possa andare anche oltre il primo settembre, data di chiusura del mercato in Italia, per cedere il giocatore, che piace lì dove la sessione dei trasferimenti finirà più tardi, ossia in Grecia e Turchia. Non sono da escludere, inoltre, sirene dal Qatar.
Noslin parte o resta? La situazione

Foto Profilo X S.S. Lazio
La situazione è diversa per Noslin. Acquistato dal Verona per circa 18 milioni, ora l’olandese è a bilancio per oltre 10 milioni; per evitare una minusvalenza, dunque, occorrerà un’offerta pari a quella cifra per convincere la Lazio a lasciar partire l’attaccante, ma difficilmente questo scenario diventerà realtà. Una soluzione potrebbe essere la partenza di Noslin (6 gol e 3 assist in biancoceleste nella scorsa stagione in tutte le competizioni, ndr) in prestito, ma ad oggi, se si escludono diversi sondaggi avviati da club di Serie A ed Eredivisie, si naviga nel nulla di fatto.


