SS Lazio Real Sociedad Braga Baroni

Braga-Lazio, Baroni a Sky: “Dobbiamo contare su noi stessi”

by Lazio Live TV
0 comments Foto profilo X S.S. Lazio

Braga-Lazio, Baroni nel post partita

La Lazio esce sconfitta ma comunque capolista dalla sfida in casa del Braga, complice indubbiamente una situazione di emergenza che ha costretto Baroni a scelte inusuali. Con soli 3 convocati a centrocampo, i biancocelesti hanno fatto tutto il possibile per uscire dal Portogallo con un risultato utile e chiudere il girone da imbattuti. La Lazio ha prodotto molto di più nella seconda frazione di gioco, concedendo forse troppo nel primo tempo. Al termine della gara è intervenuto il mister Marco Baroni:

Ringrazio la squadra perché oggi nonostnte le difficoltà numeriche abbiamo fatto una buona partita. Complimenti per il percorso che hanno fatto, ora rimetteremo testa al campionato e alla Coppa Italia. 

Possibile derby agli ottavi

Questa è una competizione meravigliosa e si sa che incontreremo squadre di altissimo livello. A prescindere dall’avversario ci dovremo battere. 

Approccio alla partita

Non mi preoccupa, però oggi sulla prima palla che abbiamo sbagliato abbiamo preso gol. Sugli esterni i giocatori devono andare forte in pressione e non possiamo concedere metri, lavoriamo per questo e dobbiamo concedere meno palloni. Chiaramente non deve diventare una fobia, ma una cosa che dobbiamo migliorare. Nonostante le difficoltà ho visto la voglia da parte di tutti. 

La Lazio ha onorato l’impegno contro il Braga

Ci tengo particolarmente ad onorare partite del genere. Quando si fanno queste gare dove hai già raggiunto l’obiettivo non è facile mantenere la concentrazione, abbiamo messo in campo anche qualche giovane. Pedro si è adoperato anche a fare il mediano, la squadra deve avere questa capacità di donarsi. 

La rosa della Lazio per la seconda parte di stagione

La società sa benissimo e cerca di fare il possibile. Questi giocatori stanno lavorando bene e hanno raggiunto un livello importante. Noi dobbiamo contare su noi stessi, poi se arriva qualcuno che ci darà una mano ben venga. I ragazzi sanno che dobbiamo alzare comunque il livello. 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich