Lazio-Sarri

Ajax – Lazio, Lotito contrattacca: pronto dossier richiesta danni subiti dai tifosi

by Roberto Mari
0 comments Foto Profilo X S.S.Lazio

Ajax – Lazio: Lotito non ci sta e prepara un documento dettagliato sui danni subiti dai tifosi

AjaxLazio – Claudio Lotito non ci sta e replica alla sindaca dì Amsterdam, Femke Halsema, con un documento dettagliato dei danni economici e morali subiti dà tifosi biancocelesti dopo il comunicato del primo cittadino olandese che recita così: “Poiché la mia scelta si basa su un timore concreto di turbamento dell’ordine pubblico, non vedo motivo di risarcire eventuali altri danni”.

Una vicenda inverosimile in una Europa unita che non fa altro che dividere e che lascerà strascichi pesanti in futuro, soprattutto perché nessuno è intervenuto per sistemare la situazione.

Il silenzio della UEFA è imbarazzante e il parlamento europeo tace. Anche le stesse istituzioni italiane hanno abbandonato la Lazio da sola ad affrontare una situazione che andava gestita diversamente, nonostante Lotito sia un senatore della Repubblica, l’Italia non ha fatto niente dì concreto e tra cinque giorni sì gioca.

I tifosi biancocelesti subiscono l’ennesimo sopruso dopo le vicende dì Amburgo e Enschede e tutto tace, tutti fanno orecchie da mercante e gli unici a rimetterci sono coloro che spendono soldi con enormi sacrifici, colpevoli soltanto di amare i propri colori. Adesso è diventato intollerabile questo sopruso che inasprisce le tifoserie.

Ora è il momento di dare risposte concrete a chi ha subìto trattamenti discriminatori ledendo la dignità di chi ama il calcio, rimborsando coloro che hanno speso soldi e che rischiano di perderli perché la sindaca di Amsterdam prima ha fatto prenotare voli, alberghi e biglietti per il match di Europa League e poi ha vietato la trasferta ai tifosi. Un comportamento deplorevole che non deve passare sotto traccia, anzi, deve essere combattuto.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment