Un’occasione per il riscatto: stasera Bologna e Lazio in cerca di gloria
Bologna e Lazio in cerca di gloria. Stasera allo stadio Dall’Ara sarà una soltanto a prevalere nel quarto di finale di Coppa Italia. Due squadre che arrivano a questo match con percorsi diversi e con tanto rammarico in un campionato che non sta andando come ci si aspettava. Ma la Coppa Italia può essere l’occasione della svolta per uno dei due club.
Il Bologna è in crisi di risultati già da qualche tempo e davanti al suo pubblico vorrà dare prova di non essere in crisi. Italiano e Company hanno alzato il trofeo proprio lo scorso anno e hanno tutte le intenzioni di andare più avanti possibile anche in questa edizione. La Lazio invece ha avuto problemi molto diversi. Dal blocco del mercato estivo alla frattura sempre più profonda tra tifosi e società, Sarri ha dovuto combattere con un ambiente complicato. Se ci mettiamo poi anche gli infortuni, la situazione si complica ulteriormente.
Stasera però arriva l’occasione del riscatto. Una andrà avanti, l’atra si leccherà le ferite. Una partita che può valere molto soprattutto in termini di autostima e di consapevolezza nei propri mezzi. Sarà un match intenso fino all’ultimo e come si suol dire: che vinca il migliore, sperando che il migliore abbia i colori del cielo.


