Lazio: trequartista tecnico e dinamico a disposizione di Mister Sarri
Attraverso i propri canali ufficiali, la società SS Lazio ha formalizzato l’operazione con la nota: “Daniel is here”, confermando l’acquisizione del calciatore: “La Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e/o obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini, proveniente dall’Atalanta.
Daniel Maldini è sbarcato a Roma per unirsi alla Lazio, pronto a sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai biancocelesti. Dopo lo sbarco a Fiumicino, il giocatore si è diretto nella clinica romana per l’idoneità, pronto a rinforzare subito la batteria di trequartisti di Maurizio Sarri.
Se esaminiamo il profilo del giocatore: Daniel Maldini è un trequartista tecnico e dinamico, capace di agire anche come ala, celebre per la qualità nel dribbling. Fantasista moderno di 24 anni, dotato di un’eccellente tecnica nel controllo palla, visione di gioco e grande capacità nell’inserimento offensivo tra le linee.
Maurizio Sarri è noto per il suo dogmatico 4-3-3, un sistema che richiede movimenti sincronizzati e grande qualità tecnica. Daniel Maldini, per caratteristiche, potrebbe essere il jolly perfetto per il “Comandante”.
Ben venuto Daniel!


