Tifosi Lazio

Lazio, sempre e per sempre: 126 anni di storia

by Roberto Mari
0 comments Lazio curva tifosi

Buon compleanno Lazio: una storia d’amore che non avrà mai fine

Una stupenda canzone di Francesco De Gregori recita così: sempre e per sempre, dalla stessa parte, mi troverai! Oggi, così come ieri e come domani, l’amore per questi colori e per questo simbolo non tramonteranno mai. Essere laziali è qualcosa di più, qualcosa difficile da comprendere se non lo vivi. E tornando alle parole della canzone, è esattamente così: il laziale sarà per sempre accanto a te.

Ieri sera, nei luoghi dove tutto è cominciato, più di tremila tifosi hanno festeggiato il compleanno della più grande polisportiva d’Europa. Fuochi d’artificio, canti, cori e quello spirito indomito che ci contraddistingue, hanno segnato un’altra pagina biancoceleste. Gli abbracci tra i tifosi per questa ricorrenza, non sono altro che il rafforzamento di un legame che non morirà mai. Il popolo laziale, il popolo biancoceleste c’è, e ci sarà sempre.

Di generazione in generazione, la Lazio continua ad attirare amore, rispetto, stima. Vedere ogni partita della Lazio con quelle coreografie del tifo organizzato, ti scalda l’anima, ti arriva al cuore e non ti molla più. Nonostante tutte le avversità che la vita ci pone davanti al nostro percorso, l’essere laziali è una certezza, un marchio, un’essenza. Grazie Lazio di esistere. Grazie di farmi sentire orgoglioso di te. E io sarò sempre al tuo fianco, sempre dalla stessa parte mi troverai, sempre e per sempre!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment