Dopo l’amarezza in campionato, la Lazio si ritrova a Formello per preparare la sfida di coppa Italia contro il Milan
Rabbia e delusione dopo l’episodio avvenuto a San Siro su cui è meglio non tornare. La società ha deciso di rimanere in silenzio, quando forse bisognava farsi sentire in ogni ambito. Ma ora l’attenzione deve andare sul calcio giocato che è sempre messo in secondo piano rispetto alle polemiche dopo ogni gara. La classe arbitrale sta facendo disastri dappertutto, questo è sotto gli occhi di tutti, ma parliamo di campo appunto.
La Lazio si ritrova oggi a Formello per preparare la sfida, l’ennesima, contro il Milan di Allegri, autore sabato, di un siparietto che non fa bene al calcio ma che ha ottenuto i frutti sperati. Sarri dovrà essere bravo a resettare la psiche dei suoi dopo il torto subito. Non è facile, ma bisogna riversare in campo energie positive senza farsi prendere dal nervosismo. Forse è questo l’aspetto più delicato e importante del match all’Olimpico.

Allenamento Lazio Dia e Dele-Bashiru
A parte Cataldi e Cancellieri, Sarri avrà a disposizione tutti gli altri, compresi i due con le valigie pronte per la Coppa d’Africa, Dele-Bashiru e Dia. Per loro si spera partano dopo il match col Bologna di domenica alle 18.00, vedremo. Intanto c’è da superare un turno difficile per puntare ad arrivare in fondo alla competizione. Una scorciatoia verso l’Europa che bisogna perseguire.


