Lazio, ci vorrebbe un centrocampista in più: la situazione
Non è una novità scoprire che per la Lazio servirebbe un centrocampista in più, come ha dichiarato lo stesso Maurizio Sarri nell’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Serie A. Il centrocampo è il reparto che fatica di più sotto la guida del tecnico toscano, il quale è affezionato al suo caro 4-3-3. Negli ultimi tempi la situazione in questa zona non è stata tutta rose e fiori, per via dei vari infortuni. I casi più lampanti sono quelli di Vecino di Rovella, poiché l’uruguaiano ha saltato i primi due mesi di campionato, mentre l’ex Juve è stato costretto ad operarsi a causa della pubalgia, saltando diverse partite nel calendario.
Lazio, le parole di Sarri sul centrocampista

Sarri Lazio Formello | Foto: S.S. Lazio
Sarri all’interno del suo discorso ha approfondito vari argomenti importanti, tra cui quello del centrocampista. L’allenatore biancoceleste ha avuto la fortuna di allenare dei grandissimi interpreti in quel ruolo nella sua carriera, ma quello porterebbe alla Lazio dei suoi ex giocatori è Marek Hamsik. Con lo slovacco ha condiviso tre anni di grande successo al Napoli tra il 2015 e il 2018. Di seguito sono riportate le parole del comandante:
“Direi Marek, stiamo cercando di costruire una base solida per fare due o tre innesti per diventare competitivi. Un centrocampista come lui ci farebbe comodo”


