Il club di Rio prepara un’altra offerta per l’attaccante argentino. Spunta anche l’interesse del Palmeiras
CALCIOMERCATO – LAZIO – CASTELLANOS. Il Flamengo non si arrende e torna a fare sul serio per Taty Castellanos. Dopo i primi approcci respinti in estate, il club brasiliano è pronto a riprovarci con una nuova proposta per l’attaccante della Lazio, protagonista di una stagione finora in chiaroscuro ma sempre molto apprezzato in Sudamerica. A rivelarlo è il portale egool.com.br, secondo cui la società rossonera considera l’argentino una priorità per rinforzare l’attacco nel 2025.
A Formello, però, la linea resta rigida. Durante il blocco del mercato la Lazio aveva chiuso la porta a qualsiasi offerta, e anche oggi il messaggio non cambia. “Castellanos non è in vendita” aveva dichiarato qualche mese fa il ds Angelo Fabiani, ribadendo la fiducia nel centravanti ex Girona. Una posizione che rende la trattativa complessa, complice anche il valore del cartellino e un ingaggio importante per i parametri brasiliani.
Non solo Flamengo: anche il Palmeiras di Felipe Anderson avrebbe sondato il terreno, come riportato da antenadosnofutebol.com.br. Tutto però dipenderà da gennaio, quando la Lazio potrà tornare a muoversi sul mercato. In quel momento, ogni proposta verrà valutata insieme a Maurizio Sarri, che dovrà dare l’ok a una eventuale cessione solo con un sostituto già individuato.
Il Taty resta nel mirino del Brasile, ma la Lazio non fa sconti. Il mercato, però, è pronto a riaccendersi.
Scheda giocatore – Valentín “Taty” Castellanos
Nazionalità: Argentina
Età: 26 anni
Ruolo: Attaccante
Club attuale: Lazio
Contratto fino al: Giugno 2028
Valore di mercato stimato: circa 20 milioni di euro
Stagione 2024/25: 15 presenze, 3 gol, 1 assist (tutte le competizioni)


