Il mercato della Lazio passa attraverso alcune cessioni: se parte Belhayane può arrivare…
Mentre la Lazio si prepara a Formello in vista del match di giovedì all’Arena Garibaldi contro il Pisa, tiene banco il calciomercato. I recenti incontri, e altri sono in programma, tra Sarri, Lotito e Fabiani, hanno gettato le basi per agire sul mercato sin dai primi giorni di gennaio. Non è un segreto che l’ex Verona Belhayane è uno dei probabili partenti, così come rischia Dele-Bashiru.
Il Como ha fatto un sondaggio per il marocchino e la Lazio potrebbe concretamente aprire alla cessione. Il calciatore piace a Fàbregas e vorrebbe rilanciarsi per strappare la convocazione ai mondiali. La valutazione si aggira intorno ai 10/12 milioni, cifra che il Como potrebbe permettersi, anche se nel mercato invernale i prezzi sono in ribasso.

Reda Belhayane a Formello | Foto: S.S. Lazio
Se si dovesse concretizzare la cessione, Sarri ha scritto il nome di un centrocampista al momento ai margini del proprio club di appartenenza. Si tratta di Ilic, già nel mirino biancoceleste qualche stagione fa. Con Baroni al Torino non trova più spazio e sposare il progetto Lazio potrebbe ridargli nuova linfa. Le qualità ci sono ed è un profilo che Sarri cerca. A questo si aggiunge una valutazione abbordabile. Bisognerà vedere come Cairo vorrà intraprendere l’eventuale trattativa. Per ora si studiano anche altre soluzioni, ma il mercato sta per arrivare e la Lazio ha bisogno di innesti già pronti, giocatori che conoscono la serie A e Ilic sarebbe ben gradito dal tecnico toscano.


