Un giocatore neroazzuro alza bandiera bianca per la sfida con la Lazio
PISA – LAZIO – GILARDINO. Brutte notizie per Alberto Gilardino in vista del match di giovedì sera contro la Lazio. Raul Albiol ha riportato una frattura scomposta del quinto metacarpo della mano sinistra e sarà costretto a saltare la sfida dell’Arena Garibaldi. Come comunicato dal Pisa Sporting Club, l’infortunio è avvenuto nel corso del primo tempo della gara di venerdì scorso contro il Milan. Il difensore spagnolo è stato sottoposto a un intervento chirurgico eseguito con successo dall’equipe del dottor Alberto Guardioli.
Il club nerazzurro ha precisato che l’operazione è perfettamente riuscita e che Albiol potrà tornare ad allenarsi già nei prossimi giorni, indossando un tutore protettivo. Se il recupero procederà senza intoppi, l’ex campione del mondo potrebbe tornare a disposizione di Gilardino già per la successiva sfida contro il Torino, riaccendendo così la luce in difesa dopo un’assenza che, seppur breve, pesa non poco nell’economia della squadra toscana.
Le probabili formazioni Pisa Lazio
PISA (3-4-1-2): Semper; Canestrelli, Bonfanti, Caracciolo; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Bonfanti; Tramoni; Meister, Nzola.
Allenatore: Alberto Gilardino.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.
Allenatore: Maurizio Sarri.


