Per Dele-Bashiru ultimo controllo in settimana: ma la sua permanenza a Formello è tutt’altro che scontata
Archiviata la vittoria contro la Juve, si torna a parlare di infortuni e di mercato. L’ultima prestazione di Toma Basic, decisivo con il gol partita domenica, allontana il già fuori lista Dele-Bashiru. Il nigeriano sarà sottoposto a controlli in settimana per capire se può tornare ad allenarsi, ma c’è un problema ulteriore da risolvere.
Tra poco più di un mese ci sarà la Coppa d’Africa e Fisayo partirà con la sua nazionale lasciando la Lazio per circa un mese. La società, e soprattutto Sarri, stanno valutando la decisione da prendere. Molto probabilmente verrà ceduto nella finestra di mercato invernale. Secondo alcune fonti, gli agenti di Dele-Bashiru stanno già sondando il mercato inglese per cercare un club interessato alle sue prestazioni.
La Lazio valuta il calciatore circa 15 milioni e in Inghilterra potrebbero puntarci, visto che proviene proprio da lì calcisticamente. L’ultima parola spetta a mister Sarri che insieme alla società stanno parlando di chi sacrificare a gennaio per poi andare a prendere quei profili che l’allenatore vuole. Le prossime settimane saranno decisive per capire il da farsi e per consegnare la lista definitiva. Aggiornamenti nei prossimi giorni.


