Sarri Derby Lazio Juve

Lazio – Torino: parola d’ordine, ‘continuità’

by Roberto Mari
0 comments Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio

La Lazio ospita il Torino con un unico pensiero: continuità

Alla vigilia del match casalingo contro il Torino, la Lazio ha in mente un unico pensiero: dare continuità dopo la netta vittoria di Genova. Nella trasferta ligure non è stato solo il risultato ad emergere, ma la prestazione dei giocatori in campo che sin dall’inizio hanno lasciato trasparire quella voglia di vincere che a volte è mancata. La volontà di portare a casa i tre punti in un momento di difficoltà, ha fatto la differenza.

Negli occhi dei ragazzi si è visto un piglio diverso, una determinazione tangibile, una concentrazione che non ha lasciato scampo agli avversari. ‘Gli occhi della tigre‘ parafrasando un grande film di tanto tempo fa. Lo stesso allenatore Maurizio Sarri, al termine del match, ha evidenziato questo aspetto ringraziando i suoi giocatori che hanno creduto, più del mister stesso nella vittoria. Forse è proprio da qui che bisogna ripartire, dall’umiltà, dalla coesione, dalla mentalità, dalla concretezza dando finalmente una continuità di rendimento.

La Lazio deve inseguire proprio questo: la continuità. Non esaltarsi per una vittoria, non deprimersi per una sconfitta ma essere costanti, crederci fino in fondo perché non siamo secondi a nessuno, se lo vogliamo. Adesso è il momento giusto per convincersi di essere forti ma umili. Il Torino sarà un test fondamentale per capire il grado di maturità di questa squadra. L’ex Baroni torna all’Olimpico per fare bella figura e con i granata spesso abbiamo faticato. Mettere altri tre punti in cascina prima della sosta delle nazionali, sarebbe riaffacciarsi nelle zone di classifica che ci appartengono. Non resta che stare accanto alla squadra con tutto l’amore possibile.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment