Lazio Sarri conferenza stampa Verona

La Lazio passa a Genova: Sarri a Dazn

by Roberto Mari
0 comments Maurizio Sarri | Foto: S.S. Lazio

Maurizio Sarri a Dazn dopo la netta vittoria col Genoa

Parla Maurizio Sarri, parla l’allenatore che ha portato la Lazio alla vittoria in quel di Marassi. In un momento molto delicato, dovuto alle tantissime assenze causa infortuni e squalifiche, il tecnico toscano mette in campo una formazione che non ha dato scampo al Genoa. L’approccio alla gara la chiave del successo:

Il cambio modulo è dovuto a due scelte precise, Pellegrini e Cancellieri per dare equilibrio alla squadra. Il modulo è una soluzione diversa ma se la squadra entra con questo piglio il modulo c’entra fino ad un certo punto.

Cancellieri è un ragazzo che ha qualità che ha espresso in parte. Deve migliorare in qualche scelta negli ultimi venti metri. Ma è un ragazzo molto più maturo anche dal punto di vista personale. 

Dele-Bashiru è stata una scelta per cause mediche. L’infortunio potrebbe portarsi più a lungo e dopo attente riflessioni abbiamo preso questa decisione. Appena ci sarà l’opportunità lo rimetteremo dentro sicuramente. Basic era stato messo fuori lista ma con riserva. Fuori lista ma non fuori rosa. Stasera ha fatto bene e non era per niente facile per lui. Mi è piaciuto per personalità dando un grande apporto alla squadra mettendo ordine alla manovra.”

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment