Lazio Sarri

Genoa – Lazio: le formazioni ufficiali

by Giovanni Montella
0 comments Maurizio Sarri a Formello (foto: Profilo X SS Lazio)

Genoa Lazio, le scelte di Vieira e Sarri

E’ giunto il momento del monday night, è giunto il momento di Genoa – Lazio, ultimo posticipo della quinta giornata di Serie A. La Lazio deve assolutamente invertire il trend negativo che la sta inghiottendo, avendo racimolato soltanto 3 punti nelle prime 4 sfide; il Genoa di Patrick Vieira, dal canto suo, cerca ancora la prima vittoria in questa stagione.

GENOA (4-2-3-1) Leali, Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Vitinha, Malinovskyi, Ellertsson; Colombo. All Vieira

LAZIO (4-2-3-1) Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, L. Pellegrini; Basic, Cataldi; Cancellieri, Dia, Zaccagni; Castellanos. All Sarri

Le due squadre si affrontano con metodi speculari, entrambe col 4-2-3-1; i rossoblu, padroni di casa, scenderanno in campo con Leali in porta, supportato da un reparto difensivo composto da Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez e Martin. Sulla mediana, invece, agiranno Masini e Frendrup, mentre sulla linea della trequarti ecco Vitinha al posto di Valentin Carboni, Malinovskyi ed Ellertsson completano il reparto; unica punta sarà Colombo.

La Lazio di Sarri, in piena emergenza a centrocampo, si presenta al Marassi con Provedel tra i pali e Gila e Romagnoli centrali; saranno Marusic e Pellegrini al posto del tanto discusso Tavares a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo si contano le assenze pesanti di Rovella (per infortunio) e Guendouzi, squalificato: al fianco di Cataldi tornerà, dopo il reintegro in lista ai danni di Dele-Bashiru, Toma Basic. L’unica punta sarà il Taty Castellanos, supportato da Dia, Cancellieri e Zaccagni.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment