Genoa – Lazio: la classifica non sorride a nessuna delle due
Sarà una partita ad alta tensione quella di Marassi stasera tra Genoa e Lazio. Una partita che vede coinvolte entrambe le squadre in una posizione di classifica precaria. La Lazio si ritrova al quattordicesimo posto con solo 3 punti, frutto di una sola vittoria e ben tre sconfitte. Il Genoa è addirittura diciassettesimo con due soli punti, due pareggi e altrettante sconfitte.
I due allenatori, Vieira e Sarri, sono sotto esame. Le rispettive tifoserie non sono certo soddisfatte di questo inizio campionato, anche se i motivi che portano a ricoprire certe posizioni di classifica sono diversi. Il Genoa viaggia sulla falsa riga della stagione precedente, ottima fase difensiva con pochi gol subiti e tanta fatica in avanti. La Lazio invece si trascina dietro problemi atavici che stanno pesantemente minacciando il cammino.
Questa sera potrebbe venirne fuori un match nervoso, spigoloso e dall’agonismo esasperato. La posta in palio è altissima, chi perde dovrà affrontare l’inizio di una crisi profonda che può intaccare il clima dello spogliatoio. Quello che possiamo con certezza dire è che la Lazio è quella che ci rimetterà di più.