Torna Ayroldi, già protagonista nella sfida dello scorso anno
GENOA – LAZIO – ARBITRO DELLA GARA. L’AIA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A. A dirigere Genoa-Lazio, in programma allo stadio Luigi Ferraris, sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Il fischietto pugliese sarà assistito dai guardalinee Cecconi (Empoli) e Zingarelli (Siena), mentre il quarto ufficiale sarà Zanotti della sezione di Rimini.
In cabina di regia al VAR ci sarà Rosario Abisso (Palermo), con Dionisi (L’Aquila) all’AVAR. Curiosità: lo stesso Abisso sarà protagonista anche questa sera per la sfida di Coppa Italia tra Genoa ed Empoli.
I precedenti: Ayroldi torna al Ferraris, e torna proprio contro la Lazio
Quella di domenica sarà la settima direzione di Ayroldi con il Genoa: il bilancio dei rossoblù con lui non è dei più favorevoli, con 2 vittorie e 4 sconfitte in sei precedenti. Nessun pareggio finora.
Non manca un precedente piuttosto fresco: Ayroldi ha già diretto Genoa-Lazio proprio nella scorsa stagione, in un match terminato 0-2 per i biancocelesti. In quell’occasione, decisivo fu il cartellino rosso diretto a Otoa per fallo da ultimo uomo, che lasciò il Grifone in inferiorità numerica per gran parte della gara.
Per la Lazio, invece, si tratterà della nona partita con Ayroldi: il bilancio è ampiamente positivo, con 5 vittorie e 3 pareggi, ancora imbattuta con il direttore di gara pugliese.