In vista della trasferta di Marassi, Maurizio Sarri valuta il reintegro del croato per tamponare l’emergenza in mezzo al campo. Ecco il possibile escluso.
GENOA – LAZIO – SARRI – BASIC. Allarme rosso in casa Lazio. A pochi giorni dalla sfida contro il Genoa, Maurizio Sarri si trova a dover fronteggiare un’autentica emergenza a centrocampo: cinque dei sei mediani in rosa sono indisponibili. Una situazione che costringe il tecnico biancoceleste a cercare soluzioni d’emergenza per non arrivare a Marassi con la coperta troppo corta.
L’idea, anticipata dallo stesso Sarri in conferenza stampa, è quella di reintegrare Toma Basic nella lista. Il centrocampista croato era finito ai margini del progetto, ma ora potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per dare respiro a un reparto decimato. Ma ogni scelta ha il suo prezzo. Per far spazio a Basic, servirà un taglio. E secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’indiziato numero uno sarebbe Manuel Lazzari. L’ex Spal è ancora fermo ai box e il fatto che in rosa resterebbero comunque quattro terzini lo rende sacrificabile, almeno momentaneamente.