Pedro Derby

Lazio, per il futuro svecchiamento della rosa

by Fabrizio Di Marco
0 comments Pedro ritiro Lazio Formello

Lazio, per il futuro svecchiamento della rosa e taglio del monte ingaggi

Quella della Lazio rimane una rosa con un età media elevata, solo le prossime sessioni di mercato possono dare un inversione di tendenza acquistando profili futuribili interessanti.

Come riporta il Corriere dello Sport ci sono sette calciatori nella rosa biancoceleste in scadenza a giugno e parliamo di Pedro, Vecino, Marusic, Hysaj, Basic, Fares e Kamenovic.

Questo fa profilare un significativo taglio al monte ingaggi e lo svecchiamento della rosa che oggi ha un età media di 28,1 anni.

Pedro con i suoi 38 anni è il veterano, vicino a lui ci sono altri trentenni come Vecino, Romagnoli, Patric, Hysaj, Lazzari con alcuni di questi con contratti in scadenza nel 2027.

Un rinnovamento già partito con gli arrivi di Provstgaard e Belahyane e nelle stagioni precedenti con quelli di Isaksen, Rovella, Guendouzi e Mandas.

 

SS Lazio

Provstgaard Lazio

Molto dipenderà dal rendimento di tutti in questa stagione e dalle scelte dei rispettivi rinnovi e con tanti che non faranno parte del nuovo ciclo.

Nella rosa della Lazio il pezzo pregiato è Guendouzi valutato dalla società biancoceleste (32 milioni di euro) segue Gila (30 milioni) caso delicato il suo con un contratto in scadenza nel 2027 che non vuole rinnovare.

Tra i punti fermi ci saranno Provedel e Zaccagni leader di questa squadra che ha iniziato una transizione che dovrà essere fatta con scelte molto chiare e concrete.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment