Lazio gara

S.S. Lazio, Nuoto: il primo colpo di mercato é il ritorno a casa del centroboa

by Valentino Valentino
0 comments

La Lazio Pallanuoto maschile annuncia il primo colpo di mercato

Lazio: Il primo colpo di mercato della prima squadra maschile di Pallanuoto è il ritorno a casa di Giacomo Cardoni. Centroboa, nato il 26 maggio 1993, Giacomo ha la squadra biancoceleste nel destino. Grande tifoso Laziale da sempre, Cardoni inizia a giocare a pallanuoto proprio nelle giovanili del sodalizio del presidente Massimo Moroli.

Poi, l’esordio tra i grandi con la calottina della Rari Nantes Roma. Nel 2011 Cardoni rientra tra le Aquile  ed è tra i protagonisti della storica ed ultima  promozione in A1 del club biancoceleste, segnando anche un gol a gara 3 al Foro Italico contro il Telimar Palermo. Da lì in avanti, per Giacomo inizia un lungo girovagare per tutta l’Italia, che lo porta a Latina, Roma, Ancona, Como, Salerno, Palermo e per ultimo a Firenze. Con la R.N. Florentia è tra i protagonisti della promozione in A1 del 2024 e della salvezza ottenuta nell’ultima stagione.

Giacomo Cardoni, ha dichiarato alla stampa: “Sono molto contento di ritornare nella squadra del mio cuore. Farò di tutto per onorare questa calottina e questi colori. La Lazialità è qualcosa che ti entra dentro sin da bambino e sono davvero felice di poter tornare alla Lazio Nuoto“.

Bentornato fantastico centroboa.

La Lazio femminile dell’Hockey annuncia un colpo di mercato

Barbora Pažitková difensore, 26 anni, è una nuova atleta della selezione femminile biancoceleste di Hockey su prato.

Nata a Benešov (Republica Ceca) esordisce giovanissima nel club TJ Mnichovice. Selezionata per le nazionali giovanili arriva nella senior e gioca l’Eurohockey Championship II. Appassionata di musica e fitness sta conseguendo un dottorato di ricerca in zoologia.

Conosce l’Italia per aver giocato con la Libertas San Saba prima di tornare in Repubblica Ceca per indossare, da capitano, di nuovo la maglia 26 del T.J Mnichovice

Veloce e rocciosa sarà un punto di forza delle ragazze biancocelesti.

Con Barbora su vola!

(si ringrazia la Lazio Hockey su prato e la Lazio Nuoto)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment