Sassuolo Lazio Grosso

Sassuolo, Grosso carica la squadra in vista della sfida con la Lazio: “Serve una prova di squadra, vogliamo una grande partita”

by Lazio Live TV
0 comments Foto Profilo X S-S Lazio

Il tecnico neroverde alla vigilia del match contro i biancocelesti: “Abbiamo cambiato tanto, ma siamo pronti. Serve una prestazione collettiva di alto livello.”

SASSUOLO – LAZIO – CONFERENZA STAMPA – FABIO GROSSO. Dopo il ko contro la Cremonese, il Sassuolo è pronto a voltare pagina e ripartire. Domani al Mapei Stadium arriva la Lazio, avversario ostico per la terza giornata di Serie A, e il tecnico neroverde Fabio Grosso ha presentato la sfida in conferenza stampa.

“Ci prepariamo sempre per raccogliere, ma prima bisogna saper seminare”, ha esordito l’allenatore, facendo riferimento al lavoro quotidiano svolto in allenamento. “Abbiamo cambiato tanto e iniziato un percorso che richiede tempo, ma stiamo lavorando ogni giorno per migliorarci. Domani ci aspetta una partita difficile contro una squadra forte, ma ci siamo preparati al massimo. Vogliamo fare una grandissima prestazione, e sappiamo che servirà una prova collettiva di alto livello.”

Grosso ha sottolineato la solidità della Lazio, squadra con un’identità ben definita: “Se concedi qualcosa, loro hanno le idee e la qualità per metterti in difficoltà. Dovremo essere compatti, senza lasciare vuoti.”

Sulle scelte di formazione, il tecnico ha preferito non sbilanciarsi, lasciando aperti diversi ballottaggi: “I dubbi ci sono sempre, perché i ragazzi si allenano bene. Siamo un gruppo corposo, con tante qualità, e lavoriamo ogni giorno per trovare e rafforzare la nostra identità. Qualcosa l’ho già deciso, ma preferisco comunicarlo prima ai giocatori.”

Il ritorno dei nazionali e le condizioni di alcuni giocatori influenzeranno le decisioni finali: “Molti sono appena rientrati dalle nazionali, ci prenderemo tutto il tempo possibile per capire chi può dare subito un grande contributo. Ricordo che il 50% della squadra può essere cambiato in corsa: chi parte dalla panchina deve essere pronto a entrare.”

Infine, buone notizie dall’infermeria: “Salvo imprevisti, domani potremmo rivedere in campo anche se per pochi minuti Vina e Skjellerup. Kristian ha avuto un percorso più lungo, ma finalmente lo abbiamo di nuovo a disposizione.”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment