Lazio, nuova tegola per Sarri: Rovella out per la gara col Sassuolo, le ultime
Ancora una gatta da pelare per Maurizio Sarri: il Comandante, infatti, dovrà fare a meno di Nicolò Rovella per la trasferta di Reggio Emilia, dove la Lazio, in occasione della terza giornata di campionato, sfiderà il Sassuolo domenica 14 settembre alle ore 18. L’infortunio del mediano si aggiunge ad una lista a cui solo ieri, 9 settembre, si era aggiunto anche Manuel Lazzari che, avendo rimediato un affaticamento al polpaccio, è in dubbio anche per il derby di settimana prossima. Nulla di preoccupante, comunque, per Rovella, il quale è tornato dagli impegni con la Nazionale con un leggero affaticamento all’adduttore; le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno, si cercherà sicuramente di non correre rischi inutili e di evitare, quindi, un infortunio più serio. Al suo posto giocherà Danilo Cataldi; per Rovella la data da cerchiare in rosso per il recupero è senza ombra di dubbio quella della stracittadina, in programma domenica 21 settembre alle 12:30.
Sassuolo – Lazio, chi è disponibile e chi no: il punto
Alessio Romagnoli: profilo X @officialsslazio
Non desta preoccupazioni il capitano Mattia Zaccagni, rientrato a Formello malconcio; per lui solo una contusione alla caviglia sinistra, in via di guarigione. Torna finalmente dalla squalifica Alessio Romagnoli, che verosimilmente rileverà Provstgaard e si prenderà il suo posto in difesa al fianco di Gila. In gruppo anche Pedro, Vecino ed Isaksen. Ancora indietro con la preparazione Patric, difficilmente arruolabile a breve.
Lazio, domani doppia seduta
Formello Danilo Cataldi | Foto: S.S. Lazio
Domani, 11 settembre, i biancocelesti si ritroveranno a Formello per svolgere una doppia seduta d’allenamento, in cui si dovrebbero rivedere in campo gli ultimi arrivati dalle nazionali, ossia Dia, Dele-Bashiru, Nuno Tavares ed Hysaj. In porta ancora in vantaggio Provedel su Mandas.