Calcio: sette “Lazionali” con la testa ai Mondiali
Con la prima sosta del Campionato, sette “Lazionali” si apprestano a disputare partite che hanno come scopo la qualificazione ai prossimi Mondiali. Zaccagni, Rovella, Mandas, Dia, Dele-Bashiru, Marusic ed Hisaj hanno risposto e dato la propria disponibilità alla chiamata delle proprie Nazionali.
Ad aprire le danze saranno i match di venerdì 5 Settembre. Alle 18 l’Albania di Hisaj giocherà un amichevole contro Gibilterra, mentre alle 20.45 toccherà agli altri sei scendere in campo. Rovella e Zaccagni sfideranno l’Estonia, Marusic incontrerà la Repubblica Ceca e Mandas la Bielorussia. Alle 21, invece, sarà il turno del Senegal di Dia impegnato contro il Sudan.
Invece, la Nigeria di Dele-Bashiru giocherà sabato 6 settembre (ore 18) contro il Ruanda.
Molto impegnativo e dal pronostico non scontato l’incontro tra il Montenegro e la Repubblica Ceca.
Qualificazioni Mondiali di Calcio: sette “Lazionali” con la testa nel pallone
La seconda tornata di gare, tutte dedicate alle Qualificazioni ad “USA 2026“, sarà inaugurata lunedì 8 Settembre alle ore 20:45. L‘Italia affronterà Israele, il Montenegro se la vedrà con la Croazia e la Grecia contro la Danimarca dell’indisponibile Isaksen.

Fisayo Dele-Bashiru: foto da X
Martedì 9 Settembre le altre gare. Alle 18 il Senegal di Dia sfiderà la Repubblica Democratica del Congo, mentre la Nigeria di Dele-Bashiru se la vedrà con i “Bafana-Bafana” del Sud Afica.
Alle 20:45, infine, a chiudere le fatiche dei “Lazionali”sarà l’Albania di Hisaj che troverà sulla sua strada la Lettonia.
In becco all’Aquila. A tutti.


