Fabiani Sardo

Italia, Under 20: due test match per i talentuosi azzurrini di Nunziata

Un ex Lazio in Nazionale

by Valentino Valentino
0 comments Sardo / Profilo Ufficiale X S.S. Lazio

Due test match per gli azzurrini dell’Italia Under 20

Inizierà con due test match di livello internazionale la nuova stagione dell’Italia Under 20.

Gli azzurrini, guidati da Carmine Nunziata, affronteranno l’Inghilterra venerdì 5 settembre (’inizio ore 19.30 locali, 20.30 italiane) al “Chesterfield FC Stadium” di Chesterfield. Il secondo impegno li vedrà opposti alla Germania martedì 9 settembre (ore 18.30) allo “Stadion an der Kreuzeiche” di Reutlingen. Due sfide affascinanti, contro avversari storicamente tra i più competitivi in ambito giovanile, che permetteranno alla Selezione di testare la propria condizione in vista di un autunno ricco di impegni.

Per Nunziata si tratta di un ritorno nella selezione giovanile dopo due anni alla guida dell’ Under 21. Il commissario tecnico ha convocato 27 calciatori, un gruppo che unisce continuità ed elementi emergenti. Spiccano sei ragazzi classe 2007: Cama, Emanuel, Idele, Mosconi, Nunziante e Sala (oltre al giovanissimo Natali, nato nel 2008).  Tra i restanti 20 c’è Jacopo Sardo, talentuoso centrocampista passato dalla Lazio Primavera ora al Monza.

Un segnale chiaro di come la federazione voglia accelerare il percorso di crescita dei talenti più promettenti, dando loro la possibilità di misurarsi subito in un contesto internazionale.

L’Italia Under 20 prova nuovi talenti in due importanti test mach

Il raduno è fissato per lunedì 1° settembre al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, prima della partenza verso Birmingham, che avverrà mercoledì 3 settembre.

Calciomercato Lazio Casadei

Cesare Casadei – Foto: profilo X Nazionale Italiana

Le amichevoli con Inghilterra e Germania saranno un banco di prova importante in vista del prossimo grande appuntamento: il Mondiale Under 20 in Cile (27 settembre – 19 ottobre). L’Italia è stata inserita nel Gruppo D insieme a Argentina, Australia e Cuba. Si tratta di un girone che si preannuncia equilibrato e che metterà subito alla prova le ambizioni azzurre.

In tutto l’ambiente azzurro c’è molta attesa per scoprire chi sarà il nuovo Casadei ….

Di seguito l’elenco dei convocati dell’Italia di Nunziata.

Portieri: Nunziante (Udinese), Seghetti (Livorno), Siviero (Torino).

Difensori:  Amey (Pianese), Cama (Roma), Corradi (Trento), Emanuel (Real Madrid), Fellipe (Como),  Idele (Atalanta), Kofler (Südtirol), Magni (Cesena), Natali (Bayer Leverkusen).

Attaccanti: Caprini (Mantova), Ekhator (Genoa), Konate (Empoli), Liberali (Catanzaro), Mosconi (Inter),  Okoro (Juventus).

Potrebbe interessarti

Leave a Comment