SS Lazio Fabiani

Lazio, clamoroso: Basic e Hysaj potrebbero rinnovare

by Paolo Buchetti
0 comments Profilo X S.S.Lazio

Lazio, clamoroso: si pensa a rinnovare il contratto di Basic e Hysaj: il punto

La Lazio le sta studiando tutte pur di ricondurre i conti di bilancio pro domo sua, poiché si sta pensando a rinnovare i contratti di Basic e Hysaj, in scadenza nel 2026.

Come riportato su cittaceleste.it, l’ultima idea della società è quella di spalmare lo stipendio dei due giocatori (1,6 milioni Basic e 2,8 milioni Hysaj) in due stagioni al fine di rendere i due, più appetibili sul mercato. L’idea è, dopo il rinnovo, di poterli dare in prestito per quest’anno e poter risparmiare ora sul conto economico del club.

Il problema è legato al tempo a disposizione, visto che il mercato chiude lunedì 1 settembre prossimo alle ore 20.00.

Facciamo due conti

Fabiani

Angelo Fabiani / Foto: profilo X SS Lazio

Quest’anno, gli stipendi dei due pesano sulle casse della Lazio per 1,6 e 2,8 milioni netti ciascuno, come sopra riportato. Spalmando tali importi in 2 anni, Basic costerebbe 800.000 Euro all’anno, mentre Hysaj invece 1,4 milioni l’anno. La Lazio, dando in prestito i due per questa stagione, risparmierebbe un totale di Euro 4,4 milioni netti.

Per tale modus operandi, la società dovrebbe strappare l’assenso dei due giocatori. Infatti, i due hanno la certezza di incassare la cifra di loro competenza, fino al 30 giugno 2026. A quel punto, potranno negoziare un nuovo contratto per la stagione successiva con un altro club, incassando quindi una cifra superiore nei due anni a quella proposta dalla Lazio.

Registriamo comunque la volontà della SS Lazio, pur tenendo conto che i tempi a disposizione sono piuttosto risicati.

Fonte cittaceleste.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment