SS Lazio, altra seduta molto positiva per il titolo in borsa, con un +9,09%
Il listino di borsa legato al titolo SS Lazio, anche oggi, ha registrato una ulteriore seduta positiva. La quotazione ha raggiunto i massimi dell’anno, stabilendosi a un prezzo ufficiale di 1,14 Euro. La quotazione odierna, durante le contrattazioni, ha anche toccato il massimo di 1,17.
Se dovessimo addentrarci in semplici valutazioni sulle motivazioni di tale trend, possiamo tranquillamente affermare che il positivo momento delle azioni biancocelesti non può certo dipendere dai risultati della squadra, e neanche dai positivi risultati di bilancio, visto il noto blocco imposto dall’organo di controllo della Federazione, per lo sforamento dei famosi indici economico finanziari.
Lasciamo quindi ogni valutazione su tale trend ai tecnici di borsa, molto più ferrati di noi. Registriamo però i dati della seduta giornaliera, come sempre, attinti dalla fonte Borsaitaliana.it.
I dati della contrattazione odierna
I dati parlano di una crescente capitalizzazione di borsa, ora attestatasi a 77,2 milioni di Euro (era 66,4 milioni il 22 agosto scorso). A un anno, la performance del titolo è positiva per il 56,16%, mentre solo nell’ultimo mese la percentuale è in crescita del 40,05%.
Oggi, sono passate di mano un numero di azioni pari a 1.622.162, contro un totale di azioni in circolazione pari a 67,7 milioni (fonte it.investing.com). Sempre lo stesso sito, afferma che lo “scambiato” è vicino al massimo dell’ultimo anno.