SS Lazio monza probabili formazioni

Calcio, il Como stupisce tutti: la Tv dei lariani é completamente a

Il primo avversario della Lazio vola alto

by Valentino Valentino
0 comments Lazio-Como / X Official SSLazio

Il Como stupisce tutti, concedendo la gratuità degli ascolti della propria Tv

Il Como stupisce tutti, concedendo la gratuità degli ascolti della propria Tv ai tifosi (lariani e non).

La squadra dei fratelli Hartono, con quest’iniziativa, diventa l’unica al mondo a garantire la visione di molti tornei europei e sudamericani. Un’iniziativa rivoluzionaria che fa seguito all’obiettivo annunciato dal presidente Suwarso: curve gratis entro tre anni.

In attesa di coronare l’ambizioso progetto enunciato dal presidente Mirwan Suwarso (“Curve gratis al Sinigaglia entro tre anni“), lo scatenato Como dei fratelli Hartono si è portato avanti con il lavoro. Ed ha fatto un bel regalo ai tifosi, non solo lariani.

L’annuncio è stato dato su Instagram: “Como Tv è gratis! Dal calcio europeo con la Coppa di Francia, L’Eredivisie e non solo. C’é il calcio sudamericano con la Liga Profesional e la magia delle coppe sudamericane fino allo spettacolo della Saudi Pro League e tanto altro ancora. Il Como 1907 è l’unica squadra che permetta ai tifosi di guardare gratuitamente le partite di alcuni campionati internazionali tra i più entusiasmanti. In visione il Brasileirao, la Liga Profesional, l’Eredivisie olandese, la Super League e la HNL (campionato croato). Inoltre, i tifosi potranno seguire le coppe sudamericane, come la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana. Ed ancora, a completare l’offerta è disponibile l’azione dal vivo di MMA con il ritorno dei Cage Warriors a Roma e altri match di boxe”.

Il Como stupisce tutti con una idea strabiliante

Come vedere le partite. Como Tv non ha un canale televisivo ed è disponibile soltanto in streaming. Per vederla gratis e senza bisogno di effettuare il login o possedere un pacchetto attivo, basta collegarsi al sito tv.comofootball.com oppure scaricare l’app Como TV sul proprio smartphone.

Le curve gratis. Il Como intende seguire la strada tracciata dal Fortuna Düsseldorf, squadra di Zweite Bundesliga e dal Paris FC del multimiliardario Bernard Arnault, quinto uomo più ricco della Terra. I parigini avevano concesso l’ingresso gratis a tutte le partite casalinghe nelle due ultime stagioni vissute in Ligue 2. Il Paris FC, promosso in Ligue 1, in ogni partita garantirà che, il 10% dei biglietti sarà gratuito. Le dichiarazioni del professor Martini. Il professor Mattia Martini, ha dichiarato al Corriere del Ticino: “Offrire l’accesso gratuito a uno dei settori più popolari dello stadio è certamente romantico. Dall’altro lato, è chiaro che è anche una strategia aziendale. Oggi il valore di un club si misura sempre più in termini di engagement, visibilità e fidelizzazione dei tifosi, i quali sono fondamentali. Senza di loro il calcio perde gran parte del suo fascino. Basti pensare al periodo del Covid, quando gli stadi erano vuoti, ma anche alle recenti esperienze del Mondiale per club negli Stati Uniti o delle Supercoppe italiane in Arabia Saudita”.

Il Como stupisce tutti con una narrazione unica

Il professore indica su quali argomenti intervenire e dichiara: “Il Como potrebbe investire su segmenti ad alto valore aggiunto come l’hospitality, le esperienze premium per le aziende e le aree vip, in modo da migliorare la propria immagine come club “vicino al popolo” e far quadrare i conti, aumentando il fatturato dov’è possibile generare margini più elevati. Oggi i club possono creare valore tramite il merchandising, i diritti TV e di immagine, i contenuti digitali, gli accordi di sponsorship e in tanti altri modi“.

Martini, poi, sottolinea un altro aspetto dell’evoluzione societaria localea: “Il Como, con la sua narrazione unica tra lago, lifestyle e un progetto sportivo ambizioso può attrarre tifosi, investitori e sponsor di fascia alta e livello internazionale. Ne è un esempio l’innovativo quadrangolare di agosto Como Cup contro Celtic, Ajax e Al Ahli; un progetto tramite il quale la società ha voluto attirare l’attenzione dei turisti sul Como Calcio, occupandosi, tra l’altro, direttamente della produzione televisiva delle partite”.

L’anticamera di Como Tv gratis per tutti …. non finisce certo qui.

Cest Fabregas

Foto profilo X, Cesc Fabregas

Un vento nuovo soffia sul Lago i cui rami volgono a Mezzogiorno. La Lazio dovrà stare attenta anche a questo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment