SS Lazio Dele Bashiru

Lazio, Dele-Bashiru alla Luis Alberto?

by Fabrizio Di Marco
0 comments Fisayo Dele-Bashiru: foto da X

Lazio, Sarri studia le mosse, Dele-Bashiru alla Luis Alberto?

Tornato alla Lazio Maurizio Sarri si è ritrovato il mercato bloccato e con la rosa a disposizione dovrà fare di necessità virtù.  Dopo la parentesi della scorsa stagione con Marco Baroni e il suo 4-2-3-1, con Sarri si tornerà al suo 4-3-3 con i tre a centrocampo e il tridente offensivo.

Per sopperire alle mancanze che il mercato estivo non potrà colmare, l’allenatore biancoceleste nel reparto della mediana sta valutando alcune situazioni per dare copertura, ma anche inserimenti offensivi e fantasia.

SS Lazio Dele Bashiru

Fisayo Dele-Bashiru: foto da X

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport una delle soluzioni potrebbe essere quella di arretrare sulla linea dei centrocampisti Dele-Bashiru insieme a Rovella o Cataldi e Guendouzi .

Una posizione questa, occupata nel recente passato con Sarri, da Luis Alberto.  Giocatore di grande qualità lo spagnolo, che all’inizio faticò parecchio in quella posizione, specialmente nella fase di non possesso.

Una volta adattatosi, fece molto bene e risultò uno dei migliori elementi di quella Lazio.  Chissà se il nigeriano, a modo suo, non possa ripercorrere le orme dello spagnolo in una posizione decisamente inedita per lui, studiata da Maurizio Sarri. Vedremo se in questo inizio di stagione l’allenatore lo proporrà in quel ruolo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment