SS Lazio

Lazio, Marusic verso la storia dei biancocelesti

by Fabrizio Di Marco
0 comments Adam Marusic | Foto: Youtube Serie A

Lazio, Marusic mancano solo 36 presenze per entrare nella leggenda biancoceleste

Lazio, Marusic verso la storia dei biancocelesti– L’esterno montenegrino Adam Marusic, si appresta alla sua nona stagione in biancoceleste, leader silenzioso dello spogliatoio, con la sua versatilità e spirito di sacrificio è merce rara per il calcio moderno.

Marusic è arrivato alla Lazio nel 2017 dai belgi del KV Oostende, le sue capacità di ricoprire diversi ruoli lo hanno fatto diventare un vero jolly tattico per qualsiasi allenatore, diventando un punto di riferimento per i compagni di squadra.

Lecce Lazio Marusic

Foto Profilo X S.S. Lazio

Con 316 presenze  ufficiali con la maglia della Lazio, è il calciatore con più presenze nella rosa attuale, e già dodicesimo giocatore nella classifica all-time della Lazio.

Con il ritorno di Maurizio Sarri in panchina il montenegrino con la sua duttilità tattica potrebbe scalare ancora posizioni nella graduatoria storica e avvicinarsi alle cinque posizioni.

Tra gli obiettivi alla sua portata ci sono ex compagni come Felipe Anderson (326 presenze), Ciro Immobile (340) e Sergej Milinkovic-Savic (341), oltre a vere e proprie icone biancocelesti come Cristian Ledesma (318), Vincenzo D’Amico (336), Luca Marchegiani (339) e Renzo Puccinelli (342). I vertici della classifica, occupati da Stefan Radu (427), Giuseppe Favalli (401), Paolo Negro (376) e Senad Lulic (371), restano per ora lontani.
Con il mercato bloccato Sarri dovrà ripartire da alcune certezze e Marusic è una di queste, gli mancano solo 36 presenze per entrare nella leggenda biancoceleste e con la sua longevità affermare il suo senso di appartenenza per i colori della Lazio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich