Lazio Academy Lotito

Lazio, inizia il ritiro più infuocato dell’era Lotito

by Fabrizio Di Marco
0 comments Foto Profilo X S.S. Lazio

Lazio, inizia il ritiro più infuocato dell’era Lotito, con Sarri di nuovo alla guida

Lazio, Sarri inizia il ritiro più infuocato dell’era Lotito

Finalmente si torna in campo. Inizia oggi il ritiro della Lazio, per la prima volta interamente nel centro sportivo di Formello dopo tanti anni trascorsi ad Auronzo.
Le temperature sono molto più alte, ma le strutture e i terreni di gioco sono migliori, proprio come richiesto da Maurizio Sarri per le sue esercitazioni sul palleggio, marchio di fabbrica del suo gioco

.

SS Lazio

Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio

 

In quella che si preannuncia come l’estate più calda dei 21 anni di gestioneLotito, con il blocco totale del mercato e le relative polemiche – che domani vedranno un’altra manifestazione dei tifosi per contestare il presidente – la squadra riparte dal calcio caro all’allenatore toscano.

Nonostante le difficoltà, Sarri ha deciso di rispettare l’impegno preso con la Lazio, puntando sul suo calcio, fatto di organizzazione difensiva, fraseggio di qualità e il suo 4-3-3 con esterni larghi e mezzali capaci di inserirsi in area.

Come riportato da La Repubblica, sono previste sedute sul campo alle 9:30 del mattino e alle 18:30 del pomeriggio. Sarri aveva chiesto un terzino sinistro, una mezzala e un centravanti, ma il blocco del mercato lo costringe a lavorare con la squadra dello scorso anno, con i rientri di Cataldi e Cancellieri e l’assenza di Tchaouna. Ha accettato la sfida, il “Comandante”, pur sapendo che non sarà facile centrare l’obiettivo della Lazio 2025-2026, ovvero il ritorno in Europa.
Non sarà facile ma questo gruppo potrebbe farcela.
“Niente alibi” sarà lo slogan del primo discorso del nuovo tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri: l’impossibilità di rinforzare la squadra non deve ridurre le responsabilità dei giocatori. Una volontà chiara quella del tecnico dellaLazio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment