Il mercato Lazio aggiunge un interessamento importante: Europa League in vista per Provedel?
Il mercato Lazio oggi aggiunge un tassello importante riguardante il portiere, che potrebbe proiettare Provedel in Europa League. E nel contempo, consolidare la titolarità del “Christos” di Formello.
IL PROBLEMA DELLA PORTA DI “CASA”
Non è proprio un vero problema, ma una situazione di mancanza di certezze, che potrebbe aprire a soluzioni di mercato al momento imprevedibili.
Infatti, Mandas aveva chiuso la stagione scorsa meritando con l’avallo di tutto l’ambiente, il guadagnato posto di titolare. Il mister Sarri invece, intende inquadrare di più la soluzione su una sorta di equilibrio tra i due. Memore della sua pregressa esperienza in biancoceleste, la sensazione è che il mister abbia ancora negli occhi il friulano come avvantaggiato.
Ivan Provedel – Foto X Twitter S.S. Lazio
MANDAS O PROVEDEL?
Diversa acqua del Tevere è passata però sotto i ponti di Roma, e ritornare in panchina potrebbe risultare non convincente per il “greco”, che si sente pronto per la titolarità.
Una cessione di Mandas comporterebbe un ottimo incasso con relativa plusvalenza, ma accorcerebbe la vita sportiva del portiere biancoceleste, vista la differenza di età, mantenendo peraltro come titolare il prospetto più oneroso a livello di stipendio.
Mercato Lazio, Europa League per Provedel? C’è il Bologna
Intanto, c’è l’interessamento del Bologna che, con qualche milioncino risolverebbe il suo problema in porta, togliendo anche le castagne dal fuoco indirettamente in casa Lazio. Provedel, con mister Italiano, tornerebbe nelle coppe e, sia mai che si trovasse ancora goleador come in quella splendida serata di settembre contro l’Atletico Madrid.
Vedremo come si andranno ad incastrare i tasselli della “porta di casa” biancoceleste alla fine di questa tornata di calciomercato, porta che per qualche mese si aprirà purtroppo solo verso l’uscita.
Fonte cittaceleste.it